Bicolore o multicolor il mondo della moda impazza per le righe
309
post-template-default,single,single-post,postid-309,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-the fancy taste,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

Bicolore o multicolor il mondo della moda impazza per le righe

L’estate è ormai arrivata e nulla può saltare più al nostro occhio di una presenza imponente delle righe che siano bicolore o multicolor.
Dalle passerelle di tutto il mondo, al negozio sotto casa, tutti quest’estate sono impazziti per le righe, fantasia in voga da così tanti anni che poteva sembrare “antica”. Invece no, le righe sono la passione delle più giovani, delle millennials e delle donne un po’ più grandi d’età.

Fantasia sempre al top che fa riaffiorare il ricordo dei il look preppy, il marinière e la costa azzurra.
Un look per lo più vintage accompagnerà questa estate 2018 in cui le righe saranno la fantasia prediletta: dai pantaloni ai bikini, dagli accessori alle scarpe nessuno rinuncerà ad esse! Allungano e giocano con le forme del corpo, sono colorate e spiritose ma anche classy e very chic.

Proprio qualche settimana fa passeggiando fra le vie della mia città  mi sono imbattuta in uno di quei negozietti, per nulla costosi, ma che sembrano avere tutto ciò che ti serve. A primo acchito ho notato tantissimi sandali, coloratissimi che sembravano richiamare le spiagge di Dubai con tantissime pietre colorate.

Non essendo un’appassionata di sandali non ero molto propensa ad acquistarne uno, ma l’occhio è caduto su questo fantastico paia di scarpe a righe bianche e rosse e me ne sono innamorata! Infondo è sempre così  che succede, quando pensi che in quel luogo non troverai mai nulla di adatto a te, quando ti senti affascinata ma non innamorata e poi all’improvviso ti giri e trovi l’accessorio adatto a te!

 

Dallo stile chic, un po’ vintage queste fantastiche scarpine hanno un tacco davvero comodo e fanno la loro bella figura nonostante il modico prezzo.
Io le ho abbinate ad accessori rossi, come questa piccola baulettina rossa acquistata lo scorso anno da Kiabi e degli orecchini di corallo rossi hand-made da una signora caprese.

Le righe però a seconda dell’abbinamento possono modificare il nostro stile rendendoci più chic, o magari più alternative se le indossiamo in versione multicolor.
L’inverno appena passato ci ha mostrato tantissime varianti multicolor partendo dalla stilista Alberta Ferretti che ci ha proposto maglioncini dai simpatici colori dell’arcobaleno, per passare a Gucci con le sue multicolor wedges.

Insomma una moda che si rinnova anno dopo anno adattandosi non solo alla necessità del nuovo pubblico, in questo caso più giovanile come i millennials, ma anche rivisitando i look amati in passato come il preppy nato negli anni ‘70 nel New England e rivisitato dall’amata Blair Waldorf di Gossip Girl che incarna perfettamente uno stile preppy modernizzato, uno stile alla Audrey Hepburn adattato ai giorni nostri.

E voi come le abbinate le righe? Vi piacciono oppure preferite evitarle perché un po’ retrò?

Nessun commento

Lascia un commento

Seguimi su Instagram