Tropico Assoluto: orecchini dall'anima tropicale - The Fancy Taste
380
post-template-default,single,single-post,postid-380,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-the fancy taste,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
tropico assoluto

Tropico Assoluto: orecchini dall’anima tropicale

Tropico Assoluto è lo pseudonimo di Paola una ragazza venezuelana che ho avuto il piacere di conoscere tramite instagram, le sue creazioni mi hanno incuriosita e affascinata. Dopo una chiacchierata su instagram ho deciso di raccontare la sua storia qui sul mio blog.

 

D: Ciao Paola benvenuta su TheFancyTaste. Un blog cui cerca di dare spazio agli artisti emergenti, di qualsiasi forma essi parlino. Sono rimasta affascinata dalle tue creazioni, andiamo per gradi. Spiegaci chi sei e da dove vieni.

Io sono una Venezuelana trasferita da 3 anni in Italia. La mia mamma è brasiliana e papà dell’Aquila. Sono una sognatrice, amante della natura, della musica, del pilates e del cibo!
Mi ritengo solare e tranquilla, di quelle che adorano anche i momenti di solitudine e godo al massimo le mie esperienze.

 

D: Cosa hai studiato?

Dopo aver studiato al liceo classico (in una scuola italiana in Venezuela) ho studiato all’Università Pubblicità e Marketing, ma la mia passione per il handmade me la porto da molto giovane.

 

D: Come trascorrevi le tue giornate a Caracas?

A Caracas lavoravo in un ufficio, facevo grande distribuzione (GDO) per una azienda di utensili per la cucina, era molto divertente perché non era solo pianificazione delle vendite ma si trattava  anche di lavorare le strategie pubblicitarie del marchio, dando una mano al dipartimento di marketing. Dopo l’ufficio praticavo pilates 3 volte a settimana e tutti i weekend al mare. Se saltavo il mare, una bella passeggiatina in montagna (Avila) per mangiare o per fare un’escursione. 

 

D: Come è nata l’idea di creare Tropico Assoluto?

L’idea è nata con una carissima amica (Chiara) che quando ha scoperto che facevo handmade tanti anni fa, mi ha chiesto di farle qualcosa e ho iniziato a pensare di fare qualcosa di speciale e con significato. Ho pensato a un souvenir appena arrivato dal tropico, un una scatola rude peró con un tesoro dentro. E piano piano ho pensato a come mostrare il tropico attraverso le mie creazioni.

 

Paola ci ha svelato chi è la donna che indossa Tropico Assoluto, una donna a cui piacciono le cose speciali, quelle che raccontano una storia. Inoltre tutti gli orecchini di Paola sono handmade e quindi la donna che lo indossa è sicuramente una a cui piace distinguersi e che ama profondamente la natura.

Al momento Paola si dedica alla produzione di orecchini, ma sicuramente è previsto un ampliamento della collezione. La sua voglia di vivere la sua passione le stanno portando tante soddisfazioni e già si intravedono i primi risultati.

Alla domanda se un domani volessi aprire un negozio Paola mi ha risposta che adora lavorare nel suo “tropilab” e vendere online, mantenendo il contatto con il pubblico partecipando a mercatini perché adora conoscere i clienti e fare una esperienza diversa con loro.

E allora, se siete rimasti incuriositi da Tropico Assoluto non potete che consultare la sua pagina instagram e il suo shop online su etsy, piattaforma utilizzata per handmade.

 

Nessun commento

Lascia un commento

Seguimi su Instagram